Clicca per altri prodotti.
Nessun prodotto è stato trovato.
Questo sito utilizza dei cookie. Continuando a navigare sul sito, accetti il loro utilizzo per una esperienza di navigazione migliore.
Ho capito
Archivi del Blog
Categorie del Blog
Cerca nel Blog

Icon il casco di cui non si può fare a meno

Postato su1 Anno fa da 1082
Preferiti0
Icon il casco di cui non si può fare a meno

Il casco Icon, quell'incredibile oggetto capace di salvare la vita, indispensabile per riparare dal vento, dalla pioggia, dalle schegge impazzite che correndo in moto potrebbero arrivare dirette sul viso, insomma, il casco è quel componente indispensabile per l'abbigliamento da moto. Da molto tempo il casco è stato considerato finalmente obbligatorio, senza di esso, non si potrà andare a cavallo del bolide a due ruote. Risale al 1903, a seguito di un terribile incidente occorso ad un ciclista, il primo dibattito ufficiale sulla necessità di portare il casco durante le manifestazioni sportive.

L'azienda Icon e i suoi caschi 

La Icon nasce nel 2002, negli Stati Uniti D'America in quel di Portland, con il preciso intento di rivoluzionare il concetto di sicurezza, praticità e design del casco e di tutte le protezioni per i motociclisti, compreso l'abbigliamento. I caschi Icon, ideati, progettati e realizzati secondo le più moderne tecnologie e attenti alle quotidiane necessità dei centauri, possono essere tranquillamente definiti il "tutto e di più" per gli appassionati di super-bike, con norme di sicurezza piuttosto rigide. Linee altamente aerodinamiche quelle dei caschi Icon, studiate secondo i concetti della filosofia aziendale che punta alla perfezione del design, supportato da un'avanzata tecnologia in fatto di sicurezza e resistenza agli urti. Quasi tutti i modelli sono dotati di ben 9 prese per l'ingresso dell'aria abbinate a 7 porte di scarico. Il particolare rivestimento interno a base di EPS, favorisce la ventilazione nella parte superiore. Il design dei caschi è ideato e conseguentemente progettato,  secondo la comune logica di adattamento del casco alla testa, quindi forma tipicamente ovale, con la linea che dal sottomento va a salire gradatamente e anatomicamente, fin dietro alla nuca. Tutti i caschi sono conformi e hanno passato i controlli per rispondere agli standard: DOT FMVSS 218 (USA), ECE 22-05 (Europa) e psc (Giappone). Gli interni dei caschi sono foderati con una particolare stoffa anti umidità. La particolarità dei caschi Icon è anche riconoscibile dalle forme e dalle decorazioni con le quali sono caratterizzati. I caschi Icon sono riconoscibilissimi grazie alle incredibili linee, aggressive e taglienti allo stesso tempo ma, ciò che li rende unici, che salta agli occhi sono indiscutibilmente i disegni di cui ogni casco è rifinito. Tribali di ogni genere, demoni, teschi e creature fantastiche con o senza ali, tutti incredibilmente armonizzati nel poco spazio a disposizione, con colori e sfumature che è letteralmente impossibile non notare. Tutti i disegni sono rigidamente applicati a mano, con cura e professionalità. Sulla piattaforma e-commerce, sono disponibili praticamente tutti i modelli di caschi prodotti dalla Icon. Tanti i caschi in vendita, di tutte le forme, con tutte le decorazioni possibili ma soprattutto di tutte le taglie, tanto da soddisfare la più ampia domanda relativa a questo oggetto cosi particolare e indispensabile.

menu

SCONTO DEL 10%
inserire questo codice al momento dell'ordine:
KXYUNE17

Impostazioni

Condividi

Creare un account gratuito per salvare elementi preferiti.

Registrati

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Registrati