Clicca per altri prodotti.
Nessun prodotto è stato trovato.
Catalogo

Categories

Reset this group

BORSE

Da Superbike trovi sempre le migliori marche di accessori per personalizzare la tua moto, come i fantastici e preziosi bauletti e le borse moto. Tra le nostre proposte trovi le migliori soluzioni e lo stile più appropriato per il trasporto del bagaglio, per viaggiare in moto all'insegna del comfort e della sicurezza. Sul nostro shop puoi trovare bauletti per moto comodi e pratici, da adattare al tuo look per creare un insieme gradevole che rispecchi le tue esigenze e i tuoi gusti. Scopri tutti i modelli di borse laterali e bauletti moto, dal design accattivante, realizzati con forme e dimensioni che si integrano perfettamente ad ogni tipo di moto e soddisfano qualsiasi esigenza. Tutti i prodotti sono di ottima fattura e aggiungono un tocco di classe ed eleganza ad ogni stile. 

Leggi di più

Borse moto: le varie tipologie

Mentre viaggiare in motocicletta può essere veloce, economico e molto divertente, uno dei maggiori svantaggi nell'utilizzo del trasporto a due ruote è la rinuncia a tutto lo spazio di carico extra che si ha in un veicolo a quattro ruote. Se usi la moto solo per le gite in città, potresti essere in grado di cavartela con le tasche della giacca, ma se hai intenzione di fare dei veri viaggi o di portare con te qualcosa da solo, sarà necessario trovare una soluzione per portare il bagaglio nella tua moto. La buona notizia è che quando si tratta di valigie per motociclette, c'è un intero mondo di opzioni tra cui scegliere: la cattiva notizia è che, con tutte queste opzioni, capire cosa funzionerà meglio per te può essere un po' confusionario. È fondamentale quindi valutare tutti i diversi tipi di opzioni di bagagli disponibili sul mercato in modo da orientarsi adeguatamente ed nella giusta direzione scegliendo la soluzione che meglio si adatta alle vostre esigenze specifiche.

Le tipologie di borse e bagagli disponibili sul mercato sono varie ed in particolare si può optare per:

  • Borse moto impilabili: Per espandere davvero la tua capacità di carico al massimo, potrebbe essere utile optare per un set di valigie impilabili in una configurazione pack touring. In genere questo tipo di bagaglio verrà fornito con una borsa primaria di grandi dimensioni e con una borsa rotonda aggiuntiva sulla parte superiore, entrambi progettati per essere legati insieme e fissati alla tua moto. Se hai intenzione di fare un lungo viaggio in moto e hai bisogno di una soluzione per avere un bagaglio più capiente, questa sarà una grande opzione da utilizzare in quanto è la più simile ai tradizionali bagagli da viaggio, e facile da rimuovere dalla moto e potrai portarla con te ogni volta che raggiungi una destinazione.
  • Borse moto posteriori: Quando si è seriamente intenzionati a viaggiare in motocicletta, è possibile che le borse da sella non abbiano la capacità di cui si ha bisogno per tutti i propri attrezzi e bagagli, ed è qui che entra in gioco una borsa posteriore abbinata per salvare la giornata. Una borsa posteriore è un bel complemento a un set di borse da sella per riporre gli oggetti più piccoli che è necessario mantenere più accessibili, e ti dà anche la possibilità di tenere il marsupio e rimuovere le borse laterali per i viaggi brevi, mantenendo solo le borse da sella quando si trasporta un passeggero o o di tenerle tutte quando si è in viaggio. Le borse posteriori di solito sono progettate per accoppiarsi a un set di borse laterali per creare una soluzione completa per il bagaglio, quindi è consigliato di acquistare una borsa posteriore che corrisponda al set di borse da sella laterali scelto. Proprio come con le borse da sella, le borse posteriori sono disponibili in varietà dure e morbide e condividono i vantaggi e gli svantaggi di ciascuno. 
  • Borse moto morbide: Le borse morbide sono dotate di una vasta gamma di diverse costruzioni e caratteristiche, quindi sarà utile avere un'idea delle caratteristiche che state cercando in base alle vostre esigenze prima di acquistarle. A prima vista, se guidi una moto in città, probabilmente ti avvicini di più alle borse in pelle o in pelle sintetica, mentre se guidi altri stili di moto, in particolare se pratichi qualsiasi tipo di sport in moto, dovresti utilizzare in genere materiali sintetici più duri. Una cosa da tenere a mente con le borse morbide è che generalmente non sono impermeabili, quindi assicurati di utilizzare rivestimenti interni impermeabili, coperture anti-pioggia o entrambi quando sei in moto e le condizioni atmosferiche non sono stabili. Usa lo spazio di carico in più che ti danno i sacchetti e mantieni la pioggia lontano dalle borse, farsi sorprendere dalla pioggia e bagnarsi è già abbastanza brutto, ma mettere a soqquadro tutte le tue cose nelle borse e farle ti rovinerà la giornata è quindi fondamentale evitarlo. Un'altra caratteristica importante da considerare quando si usano le borse morbide è la sicurezza: la maggior parte delle borse morbide non sono molto sicure, dato che in genere non offrono un modo per bloccarle quando ci si allontana dalla moto e anche se lo facessero, un ladro potrebbe fare in fretta il suo lavoro rubando dalle tue borse con nient'altro che un coltello. Se farai viaggi notturni in giro, quindi sarebbe opportuno scegliere borse che possano essere staccate facilmente e portate con te, o in alternativa scegliere le borse rigide che offrono una sicurezza molto migliore. 
  • Borse moto rigide: Le borse rigide richiedono un po' più di investimento e la loro installazione è un po' più impegnativa, ma offrono certamente la migliore sicurezza, resistenza agli agenti atmosferici e protezione per le tue attrezzature in caso di ribaltamento quindi sono una scelta che vale la pena di prendere seriamente in considerazione per molti motociclisti. Le borse rigide in genere richiedono un tipo di staffa di montaggio per adattarli alla moto e spesso richiedono anche alcuni ritocchi e regolazioni durante il processo di installazione. È molto importante capire esattamente quale strumento sarà necessario per installare le borse che scegli per la tua moto in particolare, poiché alcuni modelli potrebbero richiedere alcuni pezzi aggiuntivi oltre a quelli inclusi nelle borse. Un inconveniente delle borse rigide rispetto alle loro controparti morbide è che, a causa della loro costruzione rigida, hanno una capacità fissa che di solito è elencata sia in termini di volume che di peso rispetto alle borse morbide che possono essere farcite fino al loro rigonfiamento. A causa di questa capacità fissa, è una buona idea prendere le dimensioni degli oggetti più grandi che si pianifica di portare con sé come ad esempio il casco o un laptop, per assicurarsi che si adattino alle borse che si scelgono. Questo ti farà risparmiare un sacco di tempo quando andrai a riempire le borse.

menu

SCONTO 10%
inserire questo codice al momento dell'ordine:
KXYUNE17

Impostazioni

Condividi

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Registrati