Clicca per altri prodotti.
Nessun prodotto è stato trovato.

GUANTI MOTO

I guanti da moto sono la protezione più importante protezione per un motociclista e su Super-bike trovi un’ampia scelta di modelli di guanti e sottoguanti riscaldati adatti a tutte le stagioni e a tutte le esigenze. Robusti, resistenti, ben confezionati e rifiniti con rinforzi speciali per garantire il massimo comfort nella guida, i guanti che trovi sul nostro catalogo sono realizzati con materiali di elevata qualità e sono guanti riscaldati. Disponibili in pelle, in tessuto, per uomo e per donna in diverse tipologie e misure, sono adatti per resistere alle abrasioni, al freddo, al caldo e offrono la massima protezione dalle intemperie in qualsiasi stagione. Dai un’occhiata ai nostri modelli e scopri i capi di abbigliamento, caschi, accessori e tanto altro per camminare in tutta sicurezza sulle due ruote. Crea gli abbinamenti più originali ed esclusivi per essere alla moda anche seguendo le tue passioni.

Leggi di più

Le principali caratteristiche di protezione dei guanti da moto

Ecco le caratteristiche di protezione comuni nei guanti da moto:
- Protezione dagli impatti come i cursori dei palmi, imbottiture nelle zone d'impatto, nocche indurite
- Costruzione curva per una presa comoda e naturale
- Destrezza per consentire l'uso delle leve del freno e della frizione e ottenere un migliore controllo della bici
- Chiusure robuste in modo che i guanti non volino via in caso di incidente
- Polsini lunghi che si sovrappongono alla giacca per sigillare dal vento
- Ventilazione, isolamento e / o impermeabilizzazione per la protezione dagli agenti atmosferici
Per dirla semplicemente, i guanti da moto sono progettati per proteggere in caso di incidente e fornire comfort durante la guida. Le tue mani sono una parte così importante del tuo corpo che vale assolutamente la pena di sborsare l'impasto per assicurarsi che siano adeguatamente protetti!

Tipi di guanti

Ecco un breve lista di alcuni altri tipi di guanti che potresti vedere:

  • Guanti estivi: solitamente guanti di pelle sottile (a volte perforati) che terminano al polso. Ideale solo per la guida nella stagione calda in quanto non offrono alcuna protezione degli elementi.
  • Guanti invernali: le mani fredde possono irrigidirsi e potresti non essere in grado di controllare anche la tua bicicletta. I guanti per il tempo freddo di solito sono dotati di rivestimento termico e membrana di controllo climatico e sono dotati di polsini lunghi per tenere lontano il vento.
  • Guanti impermeabili: hanno una membrana impermeabile per trattenere l'acqua. Possono essere ventilati e sono ideali per quando è bagnato ma non freddo.
  • Guanti senza dita: Un'altra scelta importante che influisce sulla decisione dei guanti da moto da acquistare è quella tra la pelle e il tessuto, molto probabilmente ciò dipenderà dalle preferenze personali e dalle caratteristiche che stai cercando. Ma in generale, i guanti seguono la stessa raccomandazione delle giacche. Un buon paio di guanti in pelle è sempre la scommessa più sicura per i piloti in quanto offre la massima resistenza all'abrasione. Pendolari, turisti o motociclisti avventurosi saranno più propensi ad affrontare più condizioni meteorologiche, quindi i guanti in tessuto che offrono una maggiore protezione contro l'acqua e gli agenti atmosferici potrebbero essere un'ottima scelta.

Guanti da moto: come sceglierli?

La calzata dei guanti è fondamentale perché, tu usi le mani per controllare la moto. I guanti male aderenti possono avere un impatto enorme sul modo in cui riesci a gestire la tua moto. I guanti devono essere abbastanza aderenti per proteggerti in caso di caduta, ma anche abbastanza movimento per usare le leve del freno e della frizione.
Idealmente, ecco come dovrebbe essere un guanto:
- Stretto, ma non così stretto che ti sembra di interrompere la circolazione
- Non ci dovrebbe essere materiale aggiuntivo nell'area del palmo.
- Ci dovrebbe essere un po' di spazio in più sulla punta delle dita, ma allo stesso tempo, il dito non dovrebbe essere troppo lungo o troppo largo.
- Quando stringete e aprite il pugno, l'armatura non dovrebbe sfregare e dovrebbe essere abbastanza flessibile da ottenere l'intera gamma di movimento.
- In una normale impugnatura da motocicletta, i guanti dovrebbero essere abbastanza comodi da non sembrare veramente di indossare i guanti.
Se stai acquistando i guanti online, presta particolare attenzione alla tabella delle taglie e alle recensioni. Ricordati che la pelle si allungherà con l'uso, quindi quando scegli un guanto di pelle, assicurati che sia molto aderente all'inizio. Una volta che si adatteranno, avranno la giusta misura. D'altra parte, il tessuto non si allungherà, ma diventerà più morbido con il tempo. Quindi non escludere completamente un guanto di tessuto se sembra solo un po' rigido all'inizio.
Come regola generale: se ti trovi tra una taglia e l'altra, abbassa una taglia se acquisti pelle e una taglia in più se acquisti tessuti.
Il tipo di guanto che acquisti probabilmente dipende in gran parte dallo stile di guida che fai maggiormente e dal tipo di condizioni meteorologiche in cui solitamente vai. I guanti sul nostro sito super-bike sono suddivisi in modo abbastanza chiaro nelle categorie. Generalmente, i corridori e gli atleti professionisti devono sempre andare in giro con la pelle, mentre i pendolari, i turisti e gli altri motociclisti possono essere più adatti ai guanti in tessuto che offrono un'ampia gamma di protezioni contro le intemperie.
Ricorda, le tue mani sono una delle parti più preziose del tuo corpo, ed è sempre meglio prevenire che curare. Quando si tratta di protezione per il tuo equipaggiamento da corsa, sei sempre in mani migliori con un paio di guanti di alta qualità!

menu

SCONTO 10%
inserire questo codice al momento dell'ordine:
KXYUNE17

Impostazioni

Condividi

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Registrati