Clicca per altri prodotti.
Nessun prodotto è stato trovato.
Questo sito utilizza dei cookie. Continuando a navigare sul sito, accetti il loro utilizzo per una esperienza di navigazione migliore.
Ho capito

PANTALONI IN TESSUTO UOMO

I pantaloni moto in tessuto da uomo sono la soluzione ideale per proteggere adeguatamente i motociclisti durante la guida in moto sotto il sole cocente. Superbike ti offre una vasta selezione di pantaloni in tessuto da uomo per percorrere le strade in sella alla tua moto anche durante le giornate afose e ti propone materiali freschi e traspiranti che lasciano circolare l’aria e assicurano un corpo asciutto. I pantaloni moto in tessuto che trovi sul nostro shop sono realizzati con materiali di prima qualità, e sono disegnati con uno stile ed un design moderno, adatto alle esigenze e alla aspettative dei motociclisti di oggi. Tra i pantaloni in tessuto per moto trovi modelli sfoderabili, completi di protezioni ed imbottiture specifiche, delle migliori marche e di ottima vestibilità. Guarda sul nostro catalogo i modelli più adatti per te. 

In quali tessuti può essere realizzato un pantalone da motociclista?

Quando acquisti i pantaloni da motociclista, sei obbligato ad avere a che fare con una terminologia molto specifica e particolare che dovrai conoscere bene per effettuare la scelta più giusta per le tue esigenze, quindi, ecco una carrellata di alcuni termini che dovresti conoscere e capire prima di investire nella tua attrezzatura da moto.

  • Denim: tessuto in cotone robusto e spesso. Lo spessore del denim è misurato in once, in base al peso di un metro (un metro di denim pesa 14oz.) Non raccomandato per la guida in moto a causa della bassa resistenza all'abrasione.
  • Aramide: una classe di fibre sintetiche forti e resistenti al calore, ottenute dalla filatura di speciali polimeri in una fibra solida da una miscela di sostanze chimiche liquide.
  • Kevlar: una fibra di aramide sintetica leggera con resistenza alla trazione estremamente elevata 5 volte più resistente dell'acciaio. Ha un uso diffuso per i pantaloni da moto grazie alle sue proprietà di resistenza all'abrasione e al calore.
  • Nylon balistico: un tessuto sintetico robusto e spesso. Utilizzato come materiale protettivo per gli indumenti da motociclisti per la sua resistenza all'abrasione. L'abbigliamento tessile per moto è spesso realizzato in nylon balistico ed è misurato in denaro.
  • Denaro: unità di misura per la densità lineare delle fibre. La seta è lo standard per questa misura un singolo filo di seta è un denaro. Questa unità di misura si riferisce al peso, non alla forza, ed è la normale unità di misura per il nylon balistico, va ricordato che le fibre di meno di un denaro sono chiamate microfibre.
  • Cordura: il marchio originale di DuPont per una linea di tessuti resistenti, in genere nylon balistico o misto nylon.
  • Keprotec: tessuto sintetico resistente all'abrasione prodotto dalla società svizzera Schoeller. Progettato per replicare la resistenza allo sfregamento e alla lacerazione della pelle, ma con maggiore comfort e traspirabilità. È una miscela esclusiva di aramidi che include Cordura e Kevlar.
  • Armatura reattiva: Armatura che è morbida e cedevole a riposo, ma diventa estremamente rigida all'impatto attraverso i cambiamenti a livello molecolare.
  • Armatura dura: armatura di plastica rigida utilizzata in aree ad alto impatto. Di solito stratificato con materiali più morbidi come la schiuma ad assorbimento d'urto per l'assorbimento degli urti e il comfort.
  • Classificazione CE: una marcatura che indica la conformità agli standard europei. L'abbigliamento per moto è considerata approvata CE quando è conforme agli standard UE di protezione dagli impatti. La classificazione CE è uno schema di autocertificazione; la conformità è dichiarata dai produttori di indumenti stessi. : una linea di materiali impermeabili e traspiranti realizzati principalmente in PTFE riscaldato e teso. Tuttavia, la convenzione di denominazione Gore non fa riferimento a materiali o tecnologie specifici, ma piuttosto a un livello specifico di prestazioni. Gore-Tex è la membrana impermeabile di prima qualità, utilizzata in tutti i tipi di abbigliamento per motociclette per tutte le stagioni. Dal momento che la protezione da una diapositiva è una parte così importante del lavoro dei pantaloni da motociclista, vale la pena dare un'occhiata a come i diversi materiali effettivamente reggono quando incontrano il terreno. Nel corso degli anni, sono stati effettuati numerosi test per determinarlo. Un punto importante da notare è che la resistenza all'abrasione non può essere misurata dal solo materiale; le cuciture che uniscono questi pannelli forti devono essere almeno altrettanto forti del materiale stesso, oppure potrebbero staccarsi in una diapositiva.

menu

SCONTO DEL 10%
inserire questo codice al momento dell'ordine:
KXYUNE17

Impostazioni

Condividi

Codice QR

Creare un account gratuito per salvare elementi preferiti.

Registrati

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Registrati