Clicca per altri prodotti.
Nessun prodotto è stato trovato.
Questo sito utilizza dei cookie. Continuando a navigare sul sito, accetti il loro utilizzo per una esperienza di navigazione migliore.
Ho capito

STIVALI TOURING

Guidare una moto vuol dire soprattutto viaggiare in sicurezza e gli stivali sono uno degli elementi indispensabili per consentire elevato comfort e protezione. Oltre agli stivali racing su Superbike puoi trovare stivali da turismo di alta qualità e grande effetto estetico. Alla sezione stivali moto del nostro shop puoi visionare i modelli da turismo più belli dei migliori brand del settore, realizzati in pelle, impermeabili e capaci di garantire il massimo comfort in ogni condizione. Con gli stivali da moto turismo mettersi alla guida sarà un vero piacere e offrono al conducente sicurezza, massima vestibilità e aderenza al piede, oltre che protezione sicura grazie alla membrana interna impermeabile. La suola in gomma garantisce un'ottima presa in qualsiasi condizione ambientale e il design aggiunge al look da motociclista un tocco glamour e accattivante. 

Le migliori caratteristiche degli stivali da motociclista che potrai acquistare su Super-bike.

Innanzitutto in uno stivale per moto è fondamentale l’altezza, infatti, affinché ogni stivale ti dia una protezione adeguata, dovrebbe arrivare almeno sopra la caviglia e avere una costruzione stabile nella parte superiore dello stivale per darti la giusta quantità di supporto. Uno stivale per moto alto può essere più rigido e meno confortevole di qualcosa che arriva solo alla caviglia, ma fa un mondo di differenza per la protezione. Uno dei tanti infortuni che sono comuni durante un incidente si verifica quando il piede è intrappolato durante la caduta; questo movimento può causare rottura, distorsione o ferita della caviglia se non ha abbastanza supporto. Inoltre, poiché l'osso della caviglia sporge dalla gamba, può essere facilmente raschiato nel terreno durante una scivolata, anche in un semplice urto laterale. Questo è il motivo per cui uno stivale a tutta altezza è il migliore, perché supporta la caviglia e protegge il piede. Fondamentale è anche il materiale, infatti, molte scarpe da passeggio ordinarie sono fatte di tela o di una pelle morbida che non sono troppo consistenti quando si tratta di colpire l'asfalto. Questo è il motivo per cui la maggior parte degli stivali da moto sono fatti di pelle molto più spessa per avere un'alta resistenza all'abrasione. Recentemente, tuttavia, alcuni produttori di stivali hanno prodotto stivali con materiali tessili resistenti all'abrasione e più traspiranti. Con rinforzi in aree ad alta usura, come doppi strati di pelle, tessuto o persino cursori di plastica. Se fai il pendolare o corri con il tempo variabile, avrai bisogno di una protezione dalle intemperie e molti stivali da motociclista sono costruiti pensando a questo. Se vuoi stivali fatti di pelle, assicurati che sia in pelle trattata. La pelle non trattata ha la tendenza ad assorbire l'acqua piuttosto che a respingerla, il che può rendere la giornata molto spiacevole se gli stivali si bagnano. Le chiusure possono essere molto differenti possono esserci ad esempio lacci o velcro, la scelta delle chiusure degli stivali da moto è una scelta abbastanza personale. I lacci tendono ad essere popolari per la facilità di rimuovere lo stivale e la calzata precisa che danno; il rovescio della medaglia è che possono rovinarsi durante la guida, e i ganci nella parte superiore di molti stivali con lacci possono impigliarsi su una parte della moto durante il montaggio o lo smontaggio. Alcuni stivali, come gli stivali da moto Icon Super Duty 5, sono dotati di fibbia per allacciare i lacci, che è una buona sicurezza. Altre forme di chiusura come il velcro e le fibbie sono anche molto comuni con gli stivali da moto. Questi tipi di chiusure spesso consentono al motociclista di ottenere una vestibilità molto più ampia rispetto ai lacci e in genere si trovano sugli stivali da corsa per garantire che uno stivale rimanga indosso in caso di un urto ad alta velocità.

Scelta della taglia corretta degli stivali da moto

Quando acquisti gli stivali, se è possibile tieni d'occhio anche come vengono costruiti, infatti, i migliori stivali saranno messi insieme con cuciture doppie o triple per assicurarsi che rimangano insieme anche in un brutto incidente. Anche il modo in cui la suola è collegata allo stivale è un fattore importante. Una suola incollata non è duratura o forte in caso di incidente; stivali che hanno le suole cucite anziché semplicemente incollate proteggeranno i piedi di più e dureranno più a lungo. A seconda del tipo di guida che farai, avrai bisogno di una suola che ti dia la giusta presa. Una suola più morbida avrà una tendenza ad afferrare meglio il poggia-piede ma si consumerà molto più velocemente. Una suola più dura avrà una durata migliore ma ti darà meno grip. Ad ogni modo, assicurati che le suole siano resistenti all'olio. L'accumulo di olio sulle strade può davvero essere grave per un motociclista se non indossa stivali che hanno suole resistenti all'olio, soprattutto in condizioni di bagnato. Al momento dell'acquisto di stivali, assicurati di controllare la guida al dimensionamento del produttore, poiché ciascun produttore offre dimensioni leggermente differenti. Anche a seconda della zona di produzione ci sarà una differenza tra i diversi stivali, infatti, ci sarà differenza ad esempio tra i produttori europei e quelli statunitensi, molte scarpe europee hanno la tendenza ad avere una calzata più stretta. Ricorda, inoltre anche le calze che indosserai quando corri mentre provi gli stivali. Se ti piace guidare indossando calze davvero spesse, ciò influirà sul modo in cui si adatta il tuo scarpone. Quando provi gli stivali fallo con un paio di calzini che ti piacciono. Quando metti e togli gli stivali, noterai che la maggior parte degli stivali sarà molto più dura da indossare e da togliere rispetto alle scarpe normali. Può essere un dolore, ma se uno stivale è più difficile da togliere, è meno probabile che voli in un incidente e lasci il piede esposto nel momento del bisogno. Armatura extra e imbottitura sono sempre un vantaggio quando si tratta di protezione, soprattutto con scarponcini da corsa.

Funzioni aggiuntive per stivali da moto

Molti stivali da corsa o sportivi saranno dotati di un'armatura costruita in Kevlar, carbonio o plastica posizionata in aree ad alto impatto e fragili. Con gli stivali da strada, è comune trovare coppie dotate di piastre di acciaio attorno all'area del dito del piede per evitare che le dita dei piedi si schiacciano. Molti motociclisti temono che queste si possano liberare dallo stivale durante un impatto, ma questo in realtà è quasi impossibile. Infine per quanto riguarda la manutenzione degli scarponi, alcuni stivali, come gli stivali da pista, sono dotati di uno stivaletto aderente che non solo consente ad un corridore di ottenere la migliore vestibilità possibile, ma può anche essere estratto per essere pulito o messo ad areare. Un altro grande vantaggio potrebbe essere quello di acquistare un paio di stivali da corsa che ha parti rimovibili e sostituibili. Ciò ti consentirà di cambiare parti consumate rapidamente piuttosto che acquistare un paio di stivali completamente nuovo.

menu

SCONTO DEL 10%
inserire questo codice al momento dell'ordine:
KXYUNE17

Impostazioni

Condividi

Codice QR

Creare un account gratuito per salvare elementi preferiti.

Registrati

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Registrati