Clicca per altri prodotti.
Nessun prodotto è stato trovato.
Questo sito utilizza dei cookie. Continuando a navigare sul sito, accetti il loro utilizzo per una esperienza di navigazione migliore.
Ho capito

GIACCHE MOTO

Per garantirti maggiore sicurezza in moto Super-bike ti propone una vasta selezione di giacche per uomo e donna realizzate nei migliori tessuti all'avanguardia. Le giacche sono un capo molto importante nella guida delle moto, vanno indossate in ogni stagione e per questo motivo il nostro shop presenta un ampio assortimento di modelli e materiali, dalla giacca in tessuto uomo alla pelle e ai materiali tecnici di ultima generazione, molto confortevoli e adatti per affrontare ogni situazione. Per percorrere con sicurezza e massima libertà qualsiasi tragitto con la tua moto, scegli la giacca più adatta alle tue esigenze, per gli inverni freddi o per le estati calde e scopri come può essere migliore la guida su due ruote. Nella nostra sezione dedicata alle giacche moto troverai di sicuro la giacca giusta per te, dal design e dalle linee alla moda. 

Come scegliere la giacca da moto?

Al momento di decidere su una giacca da moto da acquistare, la scelta fondamentale è quella tra due categorie principali di materiali da considerare; pelle e tessuto. Diamo un'occhiata più da vicino alle caratteristiche e ai vantaggi di questi due tipologia di giacca da moto.
Le giacche in pelle sono generalmente riconosciute come un punto fermo per i piloti di alcuni tipi di moto come ad esempio le Harley-Davidson e per gli appassionati del rock'n'roll. Le giacche di pelle sono più di una semplice dichiarazione di moda e offrono altri vantaggi al motociclista mentre si godono le strade aperte.
Il più grande vantaggio in termini di sicurezza delle giacche di pelle è la loro resistenza all'abrasione. Questo significa che se capita di essere coinvolto in un incidente, le giacche di pelle ti offrono la migliore protezione contro l'erosione della strada.
Il materiale pesante di una giacca di pelle conferisce tuttavia a questo stile alcuni svantaggi. A causa del peso, le giacche di pelle possono affaticare il motociclista più velocemente di una giacca in tessuto. Questo materiale spesso non si presta alle diverse condizioni atmosferiche, infatti sotto il sole, la pelle nera assorbirà il calore molto velocemente.
Dall'altro lato dello spettro meteorologico, la pelle non si comporta molto bene nemmeno come impermeabile. Le giacche di pelle possono essere trattate per essere resistenti all'acqua, tuttavia l'umidità alla fine si impregnerà.
Per quanto riguarda le giacche in tessuto, questo rivestimento è molto più versatile della pelle. Grazie alla sua leggerezza, le giacche in tessuto sono altamente traspiranti e offrono una buona ventilazione.
Per le stagioni piovose, le giacche in tessuto possono anche essere facilmente impermeabili. Per questo motivo, le giacche in tessuto sono una buona opzione per le condizioni di pioggia in quanto terranno l'acqua lontano da te. Inoltre, poiché il tessuto delle giacche in tessuto è più facile da lavorare, in genere sono disponibili più caratteristiche delle giacche in pelle. Il tessuto più leggero delle giacche in tessuto però le rende meno resistenti e si consumano più velocemente delle giacche di pelle di alta qualità.

Come deve vestire la giacca da moto?

Quando si tratta della vestibilità della tua giacca, uno degli aspetti più importanti da trovare è sicuramente il comfort, quindi la giacca giusta deve essere: non troppo stretta! Non ci dovrebbe essere (molto) stress messo sulle cuciture e sulle cerniere della giacca ma nemmeno troppo larga per poter indossare la giacca e sedersi in moto in posizione corretta, trovare una corrispondenza tra questi due "estremi" dipende completamente dal comfort e dalle preferenze di stile. Fondamentali sono anche le maniche, infatti, quando sei in posizione di guida, la giacca dovrebbe coprire i polsi. Quando ti alzi e ti appoggi le braccia lungo i fianchi, le maniche della giacca arriveranno attorno alla metà del tuo palmo. Da non trascura infine è la lunghezza, la giacca giusta sarà all'altezza della cintura quando ti trovi in piedi. In questo modo, siederà sulle tue cosce quando sarai seduto su una moto.
Trovare la giacca giusta può richiedere tempo e dovresti essere pignolo! Non accontentarti di qualcosa di meno della perfezione. Sia che tu voglia viaggiare con il clima caldo, il freddo o tutto l'anno, la tua giacca deve muoversi con te!

menu

SCONTO DEL 10%
inserire questo codice al momento dell'ordine:
KXYUNE17

Impostazioni

Condividi

Codice QR

Creare un account gratuito per salvare elementi preferiti.

Registrati

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Registrati