Clicca per altri prodotti.
Nessun prodotto è stato trovato.
Questo sito utilizza dei cookie. Continuando a navigare sul sito, accetti il loro utilizzo per una esperienza di navigazione migliore.
Ho capito

PANTALONI MOTO

I pantaloni da moto sono un capo di abbigliamento fondamentale per affrontare qualsiasi percorso in sicurezza e proteggere dal freddo intenso e dal caldo eccessivo. Su Superbike trovi un’ampia selezione di pantaloni studiati apposta per offrire il massimo comfort. Scopri sul nostro shop i numerosi modelli da donna, uomo e bambino, disponibili pantaloni pelle uomo e tessuti di alta qualità, resistenti e antigraffio, ideali per proteggere da urti e isolanti. Presenti sul catalogo in diversi brand, sono disponibili anche in diversi colori, per darti la possibilità di scegliere quello preferito e realizzare outfit originali. Anche l’occhio vuole la sua parte, e i nostri pantaloni seguono le tendenze moda e contribuiscono a creare look esclusivi per gli appassionati motociclisti che amano intraprendere nuove avventure e per i professionisti che anche durante le competizioni non vogliono passare inosservati. 

Pantaloni da motociclista

Ciò che rende i pantaloni da motocicletta principalmente diversi dagli altri tipi di pantaloni è la protezione che ti danno dai rischi della guida in moto; principalmente scivolando sul marciapiede, dal momento che la caduta su strada è la lesione del moto più comune. Qualunque motociclista dovrebbe avere una sorta di materiale resistente all'abrasione o caduta in aree che tipicamente entrano in contatto con il terreno cioè il sedere, i fianchi e le ginocchia, e la maggior parte dei pantaloni avrà anche una sorta di imbottitura o armatura. I pantaloni da motocicletta in generale sono costruiti con materiali più robusti rispetto all'abbigliamento casual come tessuti e pelle resistenti e, in particolare, dovrebbero avere una costruzione più robusta per evitare la separazione delle cuciture in una caduta. I pantaloni costruiti per scopi specifici, come il dual-riding o il touring, sono spesso realizzati con materiali e caratteristiche anche per condizioni meteorologiche variabili, come la fodera Gore-Tex o le prese d'aria con cerniera, oltre ad essere resistenti agli urti. Dal momento che la protezione da una caduta è una parte così importante del lavoro dei pantaloni da motociclista, vale la pena dare un'occhiata a come i diversi materiali effettivamente reggono quando incontrano il terreno. Nel corso degli anni, sono stati effettuati numerosi test per determinarlo. I risultati di questi test possono dare un'idea di come i pantaloni da motociclista resistenti all'abrasione dipenderanno dal materiale di cui sono fatti. Nel complesso, il chiaro vincitore nella categoria dei pantaloni da motociclista è sicuramente la pelle. Un punto importante da notare è che la resistenza all'abrasione non può essere misurata dal solo materiale; le cuciture che uniscono questi pannelli devono essere almeno altrettanto forti del materiale stesso, oppure potrebbero staccarsi in una caduta. Nella scelta di un pantalone da moto dovrai quindi fondamentalmente decidere se optare per il tessuto o per la pelle. Entrambi i materiali sono scelte eccellenti per un pantalone da moto resistente che può reggere in caso di incidente, ma hanno caratteristiche, punti di forza e punti deboli molto diversi.

Pantaloni da moto: tessuto vs pelle

Quali sono adatti a te dipenderanno dal tipo di guida che fai e da quali caratteristiche sono più importanti per te. I tessuti sono inizialmente più economici rispetto alle pelli, ma le pelli di buona qualità solitamente possono sopravvivere più di una caduta. È generalmente accettato che i tessuti devono essere sostituiti dopo un incidente. I tessuti possono essere lavati normalmente, ma le pelli richiedono una cura speciale come il trattamento con un balsamo per la pelle e devono essere portati agli addetti alle pulizie quando sono sporchi. Il comfort è soggettivo, quindi dovresti provare entrambi e vedere cosa preferisci. La pelle si veste molto bene, ma è pesante e non respira bene; i tessuti possono essere leggeri e respirare bene o rigidi e pesanti a seconda dei materiali. Per quanto riguarda l’adattabilità alle condizioni atmosferiche i tessuti sono il chiaro vincitore. Hanno bocchette per quando fa caldo, fodere per quando fa freddo e materiali o rivestimenti resistenti all'acqua per tenerti asciutto sotto la pioggia o la neve. La pelle ha invece un grande vantaggio in termini di protezione. La pelle è molto più resistente all'abrasione del tessuto e non si scioglierà per attrito come farà il tessuto, solitamente può anche sopravvivere a più abrasioni e può spesso essere riparata.

Jeans da moto

Un'altra scelta possibile è sicuramente quella dei pantaloni in jeans, i pantaloni da moto in denim sono infatti una scelta eccellente per il motociclista che vuole rinforzare la protezione di un paio di jeans, mantenendo lo stile e il comfort che questo tipo di pantalone offre. La maggior parte dei jeans da motociclista è dotata di un'armatura removibile sulle ginocchia e rinforzi nelle zone d'impatto per una maggiore protezione. Se stai cercando di mantenere lo stile dei jeans di tutti i giorni, ma con un aumento degli elementi protettivi, i pantaloni da moto in denim sono quindi la strada giusta da percorrere. Al di là delle caratteristiche e della costruzione, la parte più importante dei pantaloni da moto è che si adattano correttamente, e non è responsabilità del produttore, ma tua.

Pantaloni da moto che si adattano perfettamente

I migliori pantaloni da motociclista non possono aiutarti se si spostano durante un incidente o scivolo, spostando le pastiglie e le armature lontano da dove ne hai più bisogno. Le informazioni chiave da avere quando si acquistano i pantaloni da motociclista, soprattutto online, sono la misura del girovita e le dimensioni della vita reale. Evita la tentazione di usare la misura dei jeans che indossi e prendi un metro a nastro e misura. Per la a vita, prendi la misura della circonferenza appena sotto l'ombelico, e per il tuo cavallo, misura dal tallone al punto più alto del tuo cavallo. Le dimensioni variano a seconda del produttore e dello stile, quindi utilizza sempre la tabella di dimensionamento del produttore prima di effettuare l'ordine. Gli ingranaggi del motociclo dovrebbero generalmente adattarsi perfettamente, e stare bene nella posizione di guida. Un incidente pericoloso può accadere ovunque, persino un veloce giro attraverso la città, quindi la cosa più sbagliata è quella di dire che le corse brevi o lente non richiedono tanta protezione quanto più giri seri. Ma molti di noi vanno al lavoro o a scuola, dove la marcia non è pratica, quindi è necessario trovare un compromesso. Un giusto compromesso in questo caso possono essere i pantaloni rinforzati o i jeans per moto, questo tipo di pantaloni infatti non esploderanno nel momento in cui saranno a contatto con l’asfalto, ma non ti proteggeranno nemmeno tanto quanto i pantaloni di pelle o di tessuto con un'armatura integrata. Semplicemente danno una certa protezione contro le lesioni di base, principalmente escoriazioni cutanee pur rimanendo confortevoli ed eleganti da indossare tutto il giorno.

menu

SCONTO DEL 10%
inserire questo codice al momento dell'ordine:
KXYUNE17

Impostazioni

Condividi

Codice QR

Creare un account gratuito per salvare elementi preferiti.

Registrati

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Registrati