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SCARPE / STIVALI DONNA

Su Super bike trovi un’ampia selezione di stivali e scarpe moto da donna in grado di garantire massima sicurezza e protezione sulle strade. Le scarpe e gli stivali sono un accessorio fondamentale nell'abbigliamento del motociclista, e grazie ai diversi modelli di tendenza ed alla moda che trovi sul nostro shop puoi scegliere quali adattare al tuo look. Infatti, hai a disposizione diversi modelli di scarpe e stivali donna dei migliori brand e puoi scegliere in base alle tue esigenze quali adattare al look da sfoggiare. La selezione è vasta e spazia dalle calzature classiche ai trend più alla moda, con una disponibilità di colori che ti consentiranno di personalizzare ogni outfit. Dagli stivali cross enduro agli stivali racing o agli stivali moto turismo, sul catalogo trovi tutto ciò che ti serve per catturare l’attenzione e non passare inosservata. 

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Sivali donna Bering Storia neri Sivali donna Bering Storia neri
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169,00 CHF (IVA incl.)
Taglia : 37 38 39 40 41
Scarpe di alta qualità e idrorepellenti, realizzate in pelle bovina, con zip laterale, punta rinforzata e rinforzo sul tallone. Approvato CE EN 13634: 2017.

Come scegliere gli stivali da moto?

Cercate alcuni degli stivali da moto di stile più leggero, se hanno pannelli in nylon nella tomaia, possono andare bene per un giro estivo ma inutili per uno invernale. Selezionare una scarpa che copra almeno le caviglie ti darà alcuni vantaggi rispetto a sceglierne una che non lo fa. Non solo la tua caviglia sarà protetta, ma la tua articolazione della caviglia diventa più forte con il supporto aggiunto e sarai in grado di controllare meglio la tua moto. Aiuta se l'asta superiore ha la protezione della calotta, come una fodera in pelle. Scarpe con tale protezione sono i più sicure. Inoltre aggiunge molto alla durata della scarpa stessa. Una scarpa foderato in pelle durerà più a lungo, si reggerà da sola e sarà più comoda per tutto il giorno. Una fodera in pelle respira e se montata correttamente consentirà la ventilazione in modo che gli stivali non diventino scomodamente caldi. I motociclisti devono essere in grado di azionare tutti i comandi della motocicletta. L'operazione sicura richiede la possibilità di piegare le ginocchia e spostarle rapidamente. I motociclisti che preferiscono scarpe più alte dovrebbero prendere in considerazione un'altezza della scarpa che arriva sotto la parte posteriore del ginocchio. Se però la scarpa è troppo alta per le esigenze specifiche, allora la capacità di muovere il ginocchio rapidamente si riduce in modo significativo. Inoltre, gli stivali che arrivano sopra il ginocchio possono causare piaghe. Questo è anche il motivo per cui le scarpe infradito non sono pratiche per gli appassionati di motociclismo. È anche bene considerare la circonferenza del polpaccio, a volte chiamata larghezza del polpaccio. Gli stivali dovrebbero essere abbastanza larghi per contenere la gamba, ma anche abbastanza larghi da poter essere infilati dentro l'asta se si sceglie di farlo. Una cosa che molti piloti dimenticano quando si considera un paio di stivali da moto è la bontà della ventilazione. le tue scarpe dovrebbero permettere ai tuoi piedi di respirare. Questo può essere ottenuto con superfici esterne speciali e rivestimenti interni. Contrariamente a quello che si potrebbe pensare, le scarpe foderate in pelle non sono più calde di quelle sfoderate. La pelle è usata per gli stivali da moto perché respira. Gli stivali realizzati con le fodere Gortex o Cambrelle sono progettati per mantenere i piedi caldi e asciutti in condizioni di tempo freddo e umido, ma non sono necessariamente una buona cosa da avere ai piedi quando si guida nella stagione calda. Per questo motivo molti piloti che corrono in tutti i tipi di stagioni avranno diverse paia di stivali da moto. Non è divertente farsi prendere sotto la pioggia, ma può succedere, quindi è altamente raccomandato avere stivali da moto resistenti all'acqua. Gli stivali di pelle possono essere abbastanza resistenti all'acqua se trattati adeguatamente con un buon balsamo e un idrorepellente realizzato a tale scopo.

Come sono fatti gli stivali da moto?

Esistono fondamentalmente 3 diverse classi di calzature per motociclette. Stivali da moto, stivali da corsa e stivali da motocross. Tutte le calzature per motociclette devono sempre avere una suola in gomma anziché in pelle o altri materiali meno flessibili. Per migliorare la sicurezza della motocicletta, le calzature sono generalmente costituite da una spessa pelle pesante e comprenderanno imbottiture per assorbimento di energia e carico, metalli, plastica e materiali compositi per proteggere i piedi, le caviglie e le gambe del motociclista in caso di incidente. A seconda del modo in cui si adatta il bagagliaio, di solito consentono al pilota di ottenere facilmente lo stivale e lo spegnimento e l'albero può essere progettato per aprirsi longitudinalmente. Il velcro viene tipicamente utilizzato sui lati interni dell'apertura per consentire al motociclista di chiudere lo stivale sopra il piede, la caviglia e la gamba. Ciò consente al motociclista di controllare la tenuta dello stivale. Alcuni produttori includono anche un sistema di allacciamento rapido interno tra una gamba interna morbida e il guscio esterno più duro. I tacchi degli stivali da moto sono solitamente più bassi degli stivali normali per controllare meglio la moto. Non più di mezzo pollice e la suola sul tallone e sul piede è in genere ruvida piuttosto che liscia. Avere un tacco leggermente a gradino ti aiuterà a tenere il piede in posizione mentre usi le pedane. Una piastra curva in plastica o materiale composito può essere inclusa per coprire lo stinco dello stivale per proteggere gli stinchi del motociclista. Puoi anche scegliere stivali detti shortie cioè corti che sono alti fino alla caviglia. Possono essere alti da 6 a 10 pollici. Alcune persone li chiamano stivali tattici perché alcune squadre della polizia li indossano. Questi stivali sono perfetti per il motociclismo di tutti i giorni, come quando si usa la moto per andare e tornare dall'ufficio. Gli scarponi da corsa sono progettati per andare in motocicletta su terreni duri, sia in strada che in pista. Gli stivali da corsa hanno in genere un'altezza compresa tra 20 e 30 centimetri e sono realizzati con una combinazione di materiali in pelle, metallo, plastica e materiali compositi creati dall'uomo per creare uno stivale aderente ma confortevole. La protezione corazzata negli scarponi da gara è maggiore della protezione che si troverà in uno stivale da turismo a causa del maggiore potenziale di lesioni alle alte velocità necessarie per le corse. Ma se sei alla ricerca di una maggiore protezione del piede o della caviglia e vai in moto solo per strada e non in pista, procurarti uno scarpone da corsa potrebbe essere l'opzione migliore per te. Un'altra caratteristica degli stivali da corsa può essere un poliuretano termoplastico in qualsiasi classe di plastica poliuretanica, che ha molte proprietà utili, tra cui elasticità, trasparenza e resistenza a olio, grasso e abrasione. Il pannello cambio marcia si trova sulla parte superiore del piede e consente un facile spostamento durante la guida. Un cuscinetto del cambio protegge la punta e l'arco da fatica e danni dovuti al cambio di marcia. Lo stivale verrà utilizzato molto in quest'area, quindi tali cuscinetti aiutano a diminuire il deteriorarsi della scarpa nel tempo. Gli stivali da cross, invece, sono disegnati in modo leggermente diverso. Sono fatti specificamente per la guida fuoristrada o motocross. Per aiutare meglio i piedi e le gambe del motociclista, gli stivali da cross sono molto più rigidi rispetto alle normali scarpe da moto o da corsa. I moderni stivali da motocross sono alti quasi fino alle ginocchia e misurano circa 40 centimetri di altezza e sono realizzati con una combinazione di materiali compositi in pelle, metallo, plastica e materiali artificiali. Di solito ci sono 4 o 5 cinghie regolabili lungo l'apertura longitudinale per consentire al ciclista di stringere lo scarpone a suo piacimento e livello di comfort. Una piastra curva in materiale plastico o composito copre lo stinco dello stivale proteggendo il ciclista dai detriti che potrebbero essere lanciati dalla ruota anteriore della motocicletta.

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