Clicca per altri prodotti.
Nessun prodotto è stato trovato.
Questo sito utilizza dei cookie. Continuando a navigare sul sito, accetti il loro utilizzo per una esperienza di navigazione migliore.
Ho capito

STIVALI RACING

Gli stivali racing sono immancabili nel'’abbigliamento di un motociclista che desidera vestire in maniera adeguata per affrontare al meglio determinate situazioni. Infatti, questo tipo di stivali fanno parte dell'equipaggiamento adatto per il racing che comprende anche la giacca, i guanti e altri accessori per affrontare la pista con una migliore garanzia di sicurezza. Superbike propone un vasto assortimento di stivali racing delle marche più prestigiose, realizzati con materiali e finiture accurate. Adatti per le gare, gli stivali racing moto sono anche un'ottima scelta per utilizzarli durante i lunghi percorsi su strada e garantiscono una resa perfetta e un’ottima tenuta della suola. Tra i numerosi modelli di stivali racing puoi scegliere quelli adatti ad accompagnare il resto del tuo outfit da gara e creare sempre abbinamenti nuovi e particolari.

Stivali per motociclisti

Gli stivali per moto sono una parte fondamentale dell’abbigliamento di un vero motociclista e inoltre se dopo essere sceso dalla tua moto la prima cosa che fai è togliere i guanti, il casco e la giacca, non fai la stessa cosa con gli stivali che di solito restano indossati; sono l'unico pezzo di equipaggiamento da motociclista che noi piloti indossiamo di solito tutto il giorno mentre siamo fuori con le nostre moto, e devono proteggerci in caso di incidente, ma sono comunque abbastanza comodi da camminare ovunque per tutta la giornata. I motociclisti chiedono ancora di più agli stivali. Vogliono infatti tutta la protezione di uno stivale per motocicletta, ma sotto mentite spoglie; qualcosa di elegante da indossare tutto il giorno in ufficio o nel campus. Sai che dovresti indossare robusti stivali di pelle su una moto. Ma ci sono così tanti stivali di pelle là fuori, e certamente non sono tutti uguali. Su Super-bike potrai trovare lo stivale da moto adatto alle tue esigenze e scegliere quello migliore per te. Lo stivale è fondamentale non solo per la comodità della guida ma anche per la sicurezza, infatti, circa il 30% di tutte le lesioni non mortali in incidenti motociclistici avvengono a piedi e gambe.

Stivali da modo: vediamo innanzitutto cosa li rende diversi

Alcuni stivali da moto, come gli stivali Tech 10 di Alpinestars o gli stivali da moto Sidi ST, sono inconfondibilmente stivali da competizione che normalmente si vedono solo in fuoristrada o su una pista. Ma gli altri non sono così facili da identificare come stivali da motociclista e talvolta sono costituiti semplicemente dalla stessa struttura che si trova in uno stivale da lavoro. Il fatto è che gli scarponi da motocicletta sono stati progettati tenendo conto delle caratteristiche specifiche del motociclista. Molte di queste caratteristiche non si vedono, come la protezione della caviglia, l'aumento della rigidità torsionale per evitare la flessione e le suole resistenti all'olio per prevenire lo scivolamento quando si appoggia un piede sulla strada. Altre caratteristiche che potresti non essere in grado di vedere, sono ad esempio gli inserti in shifter integrati, fibbie o disegni di ritenzione in pizzo per evitare di impigliarsi, e cuciture doppie o triple in cuciture che potrebbero staccarsi in caso di incidente. Mentre i buoni stivali da motociclista condividono molte caratteristiche con stivali da lavoro di alta qualità, sono piccole caratteristiche come queste che rendono gli stivali da motocicletta pensati solo per le tue esigenze specifiche di pilota. Una delle cose che più influisce sull’acquisto di stivali da moto è sicuramente il prezzo infatti questo tipo di stivali sono spesso abbastanza costosi. È vero in questo caso come in altri ambiti che ottieni quello per cui paghi. Come un paio di stivali da lavoro di alta qualità, i buoni stivali da moto devono essere duraturi, comodi e protettivi; ma a differenza degli stivali da lavoro, hanno bisogno di resistere ad un eventuale impatto con l'asfalto a velocità autostradale, al fine di salvare la pelle. L'ingegneria e i materiali per far sì che ciò accada non sono economici; ma sono più economici della chirurgia, degli innesti cutanei e del tempo perso al lavoro. Un vecchio e saggio detto tra i motociclisti infatti dice: non vestirti per la corsa; vestiti per la caduta. Se hai un budget limitato, anche gli stivali da motociclista più economici sono meglio delle scarpe di tutti i giorni. Se si fa un incidente con un paio di stivali da 100 euro, non si può andare via senza graffi, ma si eviterà un sacco di danni che si avrebbero se si indossassero scarpe normali. Quindi è sempre fondamentale quando si va in moto indossare un paio di stivali adatti.

Scopri anche la vasta gamma di stivali da touring in vendita online.

menu

SCONTO DEL 10%
inserire questo codice al momento dell'ordine:
KXYUNE17

Impostazioni

Condividi

Codice QR

Creare un account gratuito per salvare elementi preferiti.

Registrati

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Registrati