Clicca per altri prodotti.
Nessun prodotto è stato trovato.
Questo sito utilizza dei cookie. Continuando a navigare sul sito, accetti il loro utilizzo per una esperienza di navigazione migliore.
Ho capito
Filtro

Categorie

ARAI

Arai Racing produce caschi professionali da moto, scopri tutti gli equipaggiamenti presenti su Super Bike a prezzi vantaggiosi

ARAI ha sviluppato caschi composti da due calotte

L’azienda giapponese Arai Helmet nasce nel 1937 ed inizialmente produce elmetti protettivi per gli operai, solo dal 1952 inizia a creare anche caschi specifici per motociclisti, sportivi e non. Il punto di forza dell’azienda Arai è la sicurezza, i suoi caschi vengono infatti sottoposti a severi test che ne mettono alla prova resistenza e capacità d’urto. Lo standard di omologazione europeo ECE 22-05 è la base per i test ma Arai esige molto di più dai suoi caschi. I caschi Arai sono creati per adattarsi alla morfologia della testa di chi li indossa, per questo sono disponibili in diverse taglie proprio perché il cardine di questa azienda giapponese è la protezione del cervello umano. Per proteggere al meglio l’individuo, Arai ha sviluppato caschi moto composti da due calotte: una esterna molto rigida, realizzata in fibra di vetro e resistente alla penetrazione oggetti durante un eventuale urto, ed una interna, in morbido polistirene. Il tutto con l’obiettivo di disperdere l’energia cinetica derivante dalla collisione del casco contro un elemento esterno.

menu

SCONTO DEL 10%
inserire questo codice al momento dell'ordine:
KXYUNE17

Impostazioni

Condividi

Codice QR

Creare un account gratuito per salvare elementi preferiti.

Registrati

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Registrati